Il Laser Light Lift è un nuovo trattamento di medicina estetica che permette il lifting chirurgico del viso e di alcune zone del corpo senza chirurgia.
Lo studio medico Franca Tantussi di Pisa usa un Laser a diodi Aton 1470 Eufoton.
In che cosa consiste il trattamento con Laser Light Lift?
Una micro fibra ottica collegata ad un Laser 1470 A? inserita nella pelle senza incisioni preceduta da una piccola anestesia locale che rende indolore il trattamento.
La micro fibra trasmette la energia termica del laser ai tessuti, con tecnica a ventaglio, ‘sciogliendo’ i piccoli accumuli di grasso in eccesso e provocando contrazione e stimolazione di nuove fibre collagene.
Il grasso non necessita di essere aspirato per cui questa tecnica si riserva ai casi in cui l’accumulo di tessuto adiposo sia circoscritto e di lieve entità e laddove si voglia aumentare il tono cutaneo con effetto Lifting.
Indicazioni
- Rimodellamento dei contorni del viso a livello sottomentoniero e mandibolare
- Effetto lifting del terzo inferiore del viso
- Riduzione delle adiposità localizzate del corpo
- Stimolazione del tono cutaneo in zone con rilassamento.
- Rimodellamento silhouette del corpo: braccia, addome, fianchi, interno cosce
- Trattamento smagliature
Metodica di trattamento
Si anestetizza il punto in cui deve entrare la sottile fibra ottica e si compiono movimenti lineari ed a ventaglio nell’ambito della zona da trattare.
Il trattamento è veloce, non doloroso e necessita di 30 minuti sul viso, tempi più lunghi sul corpo.
Il numero delle sedute può essere singolo per ottenere un effetto lifting e per accumuli adiposi di piccole zone del viso, multiplo per il corpo con adiposità localizzata.
Effetti collaterali?
E’ possibile la comparsa di ematomi e gonfiore per qualche giorno e di lieve sintomatologia dolorosa.
Nella maggior parte dei casi è possibile riprendere immediatamente le normali attività sociali.
Lo studio medico Franca Tantussi di Pisa consiglia contenimento elastico in alcune zone del corpo per aumentare il confort post trattamento.
Si prescrive terapia antibiotica ed antinfiammatoria.
Risultati
I risultati con Laser Light Lift sono visibili dal primo giorno e si continuano ad osservare nelle settimane successive per la azione di accorciamento delle fibre di collagene indotta dalla energia termica.
Il risultato finale si apprezza dopo circa 5 mesi, tempo necessario per la formazione di nuovo collagene che rende la pelle tesa e compatta.